Madrid e Santiago De Compostela Partenza da Cagliari Dal 22 Al 29 Agosto 2015 Euro 1150 Tutto Compreso

Madrid e Santiago De Compostela Partenza da Cagliari Dal 22 Al 29 Agosto 2015 Tour di 8 Giorni Sistemazione in Hotel 4 stelle in pensione Completa Visite con Guide Locali a 1150 € Tutto Compreso. Pachetto Viaggio e Pellegrinaggio volo da Cagliari Tour Hotel Visite guidate pensione completa e Assicurazione 

 

 

Programma del Tour Madrid & Santiago di Compostela dalla Sardegna

1° Giorno: Cagliari /Madrid
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Cagliari, Elmas, partenza in aereo per Madrid ore 4.00,  arrivo  ore  16.20  e trasferimento con pullman privato in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° Giorno: Madrid
Prima   colazione. Mattinata visita panoramica con guida di Madrid:  il  famoso  viale  della  Castellana,  Plaza  d’Oriente, il Bernabeu, Piazza Colombo, il Viale del Prado con le sue fontane Cibeles e Nettuno, il rinomato triangolo dell’arte con gli esterni del Museo del Prado, la Stazione dei Treni in stile  liberty di Atocha, la rinomata Plaza de Toros, Puerta del Sol con il Km 0, Puerta de Alcalà, Plaza de Espana,Gran Via. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della celebre Cattedrale dell’Almudena nella centrale piazza de la Amerìa, consacrata da Giovanni Paolo II nel 1993, dedicata alla patrona della città, la Virgen de la Almudena, la facciata del Palazzo Reale. Cena e pernottamento.
3° Giorno: Madrid / Toledo / Madrid
Prima colazione in hotel. Mattinata escursione a Toledo che costituisce un complesso monumentale e artistico di straordinaria bellezza e conserva  quasi  intatta  l’impronta moresce medioevale. Fu per quattro secoli la capitale del  Paese,  ha  fama mondiale quale centro culturale e d’arte e per la sua eccezionale importanza, l’intera città  è monumento nazionale Le visite:  la Cattedrale,  grandioso edificio di architettura gotica  la cui costruzione iniziò  nel 1227;  la  chiesa di San Juan de los Reyes fatta erigere nel 1476 dai Re Cattolici Ferdinando e Isabella; la chiesa di Santa Maria la Blanca, nata come sinagoga nel 1180 e trasformata nel 1405; Santo Tomè che custodisce il dipinto “Il seppelliment o del Conte d’Orgaz”, capolavoro di El Greco. Pranzo  in  ristorante. Rientro in hotel a Madrid, tempo libero. Cena e pernottamento
4° giorno: Avila / Alba de Tormos / Salamanca
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Avila:la città medioevalee notevole centro d’arte, dichiarata dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità, famosa per aver dato i natali  a  Santa  Teresa  di  Gesù,  riformatrice dell’Ordine  del Carmelo. Visita alla Cattedrale, al Monastero dell’Encarnacion e al convento di Santa Teresa. Proseguimento per Alba de Torres, dove nella chiesa del  convento delle Carmelitane, sono conservate le spoglie di Santa Teresa  d'Avila.Pranzo durante la visita. Trasferimento a Salamanca. Cena e pernottamento
5° Giorno: Salamanca/Santiago de Compostela
Prima colazione. In mattinata visita di Salamanca; patrimonio dell’Umanità, ricca di colori e di palazzi stile barocco con le due Cattedrali che si affacciano su “Plaza de Anaya”, una delle più belle piazze d’Europa, scolpita in pietra rosa che si accende di rosso vermiglio al tramonto. Pranzo e Partenza per Santiago de Compostela. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6° Giorno: Santiago De Compostela
Pensione  completa.  Come  i  pellegrini  medievali si compirà a piedi il tragitto dal Monte  della Gioia  sino  alla  Cattedrale  di San  Giacomo (circa 4 km), dove si venera la tomba dell'apostolo Giacomo  il  Maggiore  (possibilità  comunque  di utilizzare il pullman sino al centro città) Partecipazione alla Messa del Pellegrino. Nel pomeriggio visita della Cattedrale e centro storico con guida locale.
7° Giorno: El Escorial / Madrid
Prima  colazione e partenza  per Madrid. Sosta  lungo il percorso  per  il  pranzo  in  ristorante.  Nel  pomeriggio sosta a Escorial:il famoso Monastero dell Escorial anche detto di San Lorenzo dell’Escorial, edificato da Filippo II, erede al trono di Carlo I,  il monastero è simbolo  dell'austero spirito ispanico dell'epoca, contrario a ogni lusso e opulenza. Un luogo immerso nel verde, immagine della Spagna cattolica, religiosa, poderosa e colonizzatrice. Proseguimento per Madrid. Sistemazione in hotel, cena e notte.
8° Giorno: Madrid/ Cagliari
Prima colazione in hotel. Trasferimento con pullman privato in aeroporto di Madrid e partenza alle ore 11.20 per Cagliari, arrivo ore 13.35 e fine dei ns. servizi

Additional Info

  • L'offerta Comprende:

    - Viaggio aereo andata e ritorno Cagliari Madrid con voli Ryanair in classe economica (incluso le tasse aeroportuali), CON BAGAGLIO IN STIVA 15 kg + 2 bagaglio amano; uno grande (55 x 40 x 20 cm) più una borsa piccola (35 x 20 x 20 cm) per passeggero.
    -  trasferimenti aeroporto / hotel / ae
    roporto con  pullman  privato. 
    - Sistemazione  in  hotels  4  stelle. 
    - Camere doppie / triple, tutte con servizi  privati. 
    - Pullman GT / G
    uida locale per  le visite come da programma.
    - Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo.
    - Assicurazione medico non stop e
    bagaglio

  • L'offerta non comprende:

    Le bevande, Gli ingressi, le mance, extra in genere e tutto quanto non indicato nella voce "La quota comprende "

  • Supplementi e Riduzioni:

    Supplemento camera singola: EUR 320