I Viaggi della Fede - Polizza Assicurativa Europ Assistance

Pellegrinaggio dalla Sardegna Tour tutto Argentina 14 Giorni dal 23 Ottobre 05 Novembre 2019 a 4750 €

Pellegrinaggio tutto Argentina  Partenza dalla Sardegna. Tour Religioso di 14 Giorni 11 Notti dal  23 Ottobre al 05 Novembre 2019 alla Scoperta dell'Argentina nei luoghi di Francesco Bergoglio a Buenos Aires, la terra del Fuego e delle Cascate del Niagara Sistemazione in Hotel di Prima Categoria 4* in  mezza pensione  da 4750 €




Pacchetto del Pellegrinaggio di tutto Argentina 
 dalla Sardegna

Categoria

Argentina dalla Sardegna

Offerta

Pellegrinaggio tutto Argentina dalla Sardegna

Pacchetto Viaggio

Tour Argentina Hotel Transfert e Assistenza

Destinazione

Buenos Aires/ Calafate/ Iguacù/ Peninsula 

Partenza da

Dalla Sardegna

Durata Data

14 Giorni 11 Notti dal 23 Ottobre al 05 Novembre 2019

Servizi

Guida Turistica ed Accompagnatore dell'Agenzia e Ingressi

Hotel / Trattamento

Hotel di prima categoria 4* in mezza Pensione 

Prezzo

a 4750 

Alberghi prevesti soggetti a modifiche:

Hotel Melia ***** Buenos Aires IN 24Oct – OUT 25Oct
Hotel Alto **** Calafate IN 25Oct – OUT 27Oct
Hotel Las Hayas ***** Ushuaia IN 27Oct – OUT 29Oct
Hotel Rayentray **** Puerto Madryn IN 29Oct – OUT 31Oct
Melia ***** (all'interno del Parco) Iguazu IN 31Oct – OUT 02Nov
Hotel Melia ***** Buenos Aires IN 02Nov – OUT 04Nov

 


Programma del Pellegrinaggio tutto Argentina dalla Sardegna

1 Giorno: Cagliari – Roma – Buenos Aires
RITROVO IN AEROPORTO DI CAGLIARI, ELMAS, imbarco e partenza per Roma, arrivo e proseguimento con volo diretto Aerolineas Argentinas per Buenos Aires, pernottamento e pasti a bordo.

2 Giorno – Arrivo a Buenos Aires
Arrivo all'aeroporto Internazionale, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la nostra organizzazione e la guida parlante italiano. Trasferimento in Hotel e sistemazione immediata nelle camere riservate (early check-in incluso). Mattinata a disposizione per relax. Pranzo in ristorante locale. e pomeriggio dedicato alla visita di mezza giornata della città più elegante del Sud America durante la quale si raggiungerà la Plaza de Mayo ed i palazzi che la circondano: Il Palazzo del Governo (Casa Rosada), il Municipio Antico (Cabildo) e quello moderno dopo di che si arriverà al Palazzo dei Congresso e la sua piazza. Si sosterà dinanzi al Teatro Colón, famoso teatro lirico che ospita i più grandi artisti del mondo. Si visiterà inoltre "La Boca", quartiere dove arrivarono i primi immigranti italiani, il Parco Palermo e l'elegante quartiere Recoleta. Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento.

3 Giorno – Buenos Aires in aereo El Calafate (Navigazione al Lago Argentino)
MEZZA PENSIONE: Di buon mattino trasferimento in aeroporto (AEP), assistenza ed imbarco sul volo diretto a El Calafate. Incontro con la guida locale, giornata dedicata alla suggestiva navigazione collettiva sul Lago Argentino per osservare i ghiacciai posti all'estremità del Ghiacciaio “Hielo ontinental”. Con la sua conformazione irregolare, il Lago é circondato da ghiacciai perenni e foreste, e le rotture dei fronti dei ghiacciai liberano nei fiordi spettacolari iceberg. Le sue acque di origine glaciale presentano tinte verdeggianti ed hanno una temperatura media di circa 6° C. Sbarco all’Estancia Cristina. Tempo a disposizione per godersi questo suggestivo ambiente naturale, visitare il piccolo Museo o per una breve passeggiata alla cascata Los Perros. Trasferimento in serata in hotel a El Calafate, pernottamento.

4 Giorno: El Calafate – Parco Ghiacciaio Perito Moreno
MEZZA PENSIONE. Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata all'emozionante escursione nel Parco Nazionale del Perito Moreno per osservare lo spettacolare ghiacciaio, tra i più conosciuti almondo. Il continuo movimento di avanzamento e retrocessione della sua enorme massa ha esteso il ghiacciaio ad una superficie di circa 195 kmq, con un fronte di 60 metri di altezza a strapiombo sul Canal de Los Tempanos, un'insenatura del Lago Argentino. Interessante navigazione collettiva nel canale Brazo Rico per l’avvicinamento al fronte del ghiacciaio Perito Moreno. Rientro nel pomeriggio a El Calafate. Pernottamento in Hotel.

5 Giorno – El Calafate – in aereo Ushuaia (navigazione lungo il Canale di Beagle)
MEZZA PENSIONE. Prima colazione in Hotel. Trasferimento all'aeroporto e partenza con il volo di linea per Ushuaia. Arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in Hotel. Nelpomeriggio partenza per la navigazione collettiva lungo il Canale di Beagle. E’ la più completa e suggestiva, che permette di abbinare alla classica navigazione alla scoperta del Canale di Beagle, l’esperienza dell’avvicinamento all’isola dei pinguini di Magellano per osservarne le abitudini quotidiane. Si naviga nel selvaggio e suggestivo paesaggio australe dove si potranno osservare colonie di leoni marini e innumerevoli specie d'uccelli. Avvicinamento al Faro Les Eclaireurs e proseguimento verso Estancia Remolino e Isola Gable. Infine si raggiunge l’isola Martillo, dove nidifica una colonia di pinguini di Magellano. Dopo aver osservato i movimenti e i comportamenti dei pinguini, si rientra a Ushuaia (durata ca. 6 ore). Pernottamento in Hotel.

6 Giorno: Ushuaia
MEZZA PENSIONE. Prima colazione in Hotel. Al mattino escursione nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Il Parco esteso per 630 Kmq, con la sua vegetazione antartica, i laghetti e le cascate rappresenta l'area naturale protetta più australe del mondo. Lungo il percorso si attraversa il Pipo River e si sosta in luoghi panoramici. Proseguimento per la visita, parte in bus e parte a piedi, per osservare il Lago Roca e la Baia di Lapataia, nel panorama di picchi innevati e boschi di faggio. Al termine, trasferimento trasferimento in Hotel. Pernottamento.

7 Giorno – Ushuaia in aereo Trelew – Punta Tombo / P.to Madryn)
MEZZA PENSIONE: in mattinata trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo diretto a Trelew. All’arrivo accoglienza e partenza per un’indimenticabile escursione alla famosa “pinguinera” di Punta Tombo, dove sarà possibile ammirare (da Settembre ad Aprile) l’impressionante colonia di Pinguini di Magellano che la popolano. Dopo la visita, trasferimento in Hotel a Puerto Madryn. Sistemazione in Hotel, pernottamento.

8 Giorno – Peninsula Valdes
MEZZA PENSIONE. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. In corso di escursione è possibile effettuare la navigazione per l’avvistamento delle balene (non incluso/opzionale). (Durata: c.a. 11 ore). Rientro in Hotel, pernottamento.

9 Giorno: Puerto Madryn - Trelew in aereo Cordoba / Puerto Iguazù
MEZZA PENSIONE. Prima colazione in Hotel. Partenza verso la località di Gaiman, paesino che mantiene intatta la tradizione culturale e storica della colonizzazione gallese nella Patagonia. Si effettua un percorso per la cittadina che sembra ferma nel tempo e si può apprezzare la sua architettura tipica che si combina con la presenza di tradizioni culturali come quella del tè gallese. Si tratta di un’occasione unica per degustare le delizie culinarie tramandate da generazione in generazione in una delle pittoresche case della zona. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea per Cordoba e proseguimento per Iguazù, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

10 Giorno: Puerto Iguazù
MEZZA PENSIONE. Giornata dedicata alla visita delle cascate in territorio argentino, per completare la scoperta della “meraviglia naturalistica” del Sud America. Le Cascate di Iguazù, “acqua grande” in lingua indigena “guarani”, sono situate nella provincia di Misiones in Argentina, al confine con il Paraguay ed il Brasile e sono inserite nel Parco Nazionale di Iguazù. Scoperte da Alvar Nuñez Cabeza de Vaca nel 1541, con 275 salti alti dai 50 agli 80 metri, le cascate sono oggi considerate Patrimonio Mondiale Naturale dell’Umanità. Oltre alla famosa Garganta del Diablo, una parete di acqua alta 80 metri, esistono altri salti (Bossetti, Alvar Cabeza de Vaca, ecc.) che si possono visitare a piedi percorrendo delle passerelle e dei sentieri. Pernottamento in Hotel.

11 Giorno: Iguazù – Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita delle cascate in territorio brasiliano. Trasferimento all'aeroporto e partenza con il volo di linea per Buenos Aires, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in Hotel. In serata, cena con spettacolo di Tango Argentino. Al termine rientro in Hotel. Pernottamento.

12 Giorno: Buenos Aires
MEZZA PENSIONE. Giornata dedicata alla visita di Buenos Aires, con guida parlante italiano e bus a disposizione (6 ore).

13 Giorno: Buenos Aires – Rientro in Italia
Prima colazione in Hotel, Giornata a disposizione, in serata trasferimento all'aeroporto e assistenza alle pratiche d’imbarco per la partenza del volo di linea Aerolineas Argentinas per Roma. pernottamento e pasti a bordo.

14 Giorno: Roma Cagliari
Arrivo all’aeroporto di Roma nel pomeriggio. Proseguimento per Cagliari in serata. Arrivo e FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

 

Operativo voli soggetto a modifiche:

AZ1584 23OCT - Cagliari/ Roma 13:10 /14:15
AR1141 23OCT - Roma/ Buenos Aires 19:15 04:40 (24OCT)
AR1846 25OCT - Buenos Aires/ El Calafate 08:00 11:15
AR1870 27OCT - El Calafate/ Ushuaia 09:35 10:55
AR1865 29OCT - Ushuaia/ Trelew 10:50 13:00
AR2546 31OCT - Trelew/ Cordoba 12:40 15:15
AR2706 31OCT - Cordoba/ Iguazù 17:40 19:30
AR1737 02NOV- Iguazù/ Buenos Aires 21:30 23:25
AR1140 04NOV - Buenos Aires/ Roma 22:45 16:00 (05NOV)
AZ1587 05NOV - Roma/ Cagliari 19:15 20:20

 


 

Argentina mon amour
La terra di papa francesco offre quanto di meglio si possa chiedere a un tour di 10 giorni, tenuto conto dell’immensità del Paese e delle conseguenti difficoltà di spostamento al suo interno. Si tratta di un progetto molto articolato, con alcuni inevitabili voli interni, con escursioni in nave, con esperienze uniche e irripetibili, come la passeggiata indimenticabile sul ghiacciaio Perito Moreno! La regione du Buenos Aires è una regione a sé stante, con la città e le sue aree limitrofe, ed occupa la prima parte del tour. La regione della Patagonia o Terra del Fuoco, con le visite ai ghiacciai Perito Moreno ed a quelli (da effettuarsi in battello) di Uppsala e Spegazzini.
La regione di Iguacu e le sue spettacolari cascate
Dal punto di vista religioso questo tour gode di due peculiarità importanti:
Una intera giornata dedicata alla visita dei luoghi che, in Buenos Aires, furono del Cardinal Begoglio. Alcuni incontri con la Parrocchie locali che permetteranno di capire la religiosità del popolo Argentino così simile a quella italiana e spagnola, in un mix di ritualità, atmosfere e consuetudini che non mancheranno di sorprendere il pellegrino. Pellegrinaggio al Santuario Mariano di Nuestra Señora del Rosario di San Nicolas (detta la Lourdes del Sudamerica), luogo di apparizioni Mariane ufficialmente riconosciute dalla S. Sede del 1983 al 1990, che possiede una pozza d’acqua miracolosa (analoga a quella di Lourdes). Nell’insieme dunque un tour complesso e completo, che permette di assaporare questa terra meravigliosa visitando il meglio che essa possa offrire. Il tour è adatto a tutte le età e incorpora alcuni spazi di tempo libero, in alcune località del viaggio, per shopping o passeggiate individuali. Tutto gli hotels sono di qualità e centrali, per una miglior autonomia individuale durante il viaggio.
Visto turistico per italiani
Si può ottenere un visto d’ingresso per turismo direttamente in frontiera o all’aeroporto.
Logistica:
Autobus
Ciascun gruppo verrà ospitato in autobus di recente immatricolazione, dotati di AC ed equipaggiati con poltrone comode e spaziose. I Bus saranno a disposizione durante tutto il viaggio, e saranno di capacità adeguata al numero di partecipanti.
Guide
Tutte le visite sono affidate a una Guida Locale qualificata ed abilitata. Il tour sui luoghi di Papa Begoglio sarà condotto da una guida della Curia di Buenos Aires
Accompagnatore dell'agenzia
Per assicurare la perfetta continuità tra i numerosi servizi nelle varie città visitate, il tour sarà accompagnato da un funzionario dell'Agenzia, al seguito del gruppo, se il gruppo supererà i 25 pax paganti (a partire dal 26°).
Ingressi
Sono tutti compresi nel pacchetto.
Pasti
E’ prevista la Pensione completa, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo. Unica eccezione per motivi tecnici: il pranzo del giorno 3, che è libero. Non sono mai comprese le bevande, sempre a carico dei Sig.ri clienti, tranne nella cena “firewall” folkloristica Argentina che chiude il tour. Tutti i ristorante scelti si debbono considerare ubicati a distanza camminabile dall’Hotel di residenza; pertanto non è previsto alcun trasferimento da/per l’Hotel. I ristoranti indicati nel programma potrebbero non essere disponibili, chiusi o riservati il girono in cui il gruppo dovrebbe visitarli. Debbono pertanto essere considerati a titolo indicativo, per capire il livello della ristorazione proposta!
Escursioni in Battello
Sono comprese nel pacchetto
In caso di crisi medica

Tutti gli Hotels offerti dispongono di assistenza medica garantita 24h/24. I sig.ri clienti saranno obbligatoriamente dotati di assicurazione sanitaria internazionale Europassistance o similare, riconosciute in Marocco.
Hotels
Sono stati offerti Hotels di prima categoria. Gli Hotels sono ottimi, piacevoli e taluni anche affascinanti. Tutti gli Hotels offerti verranno opzionati solo al momento in cui il viaggio ci venga preliminarmente confermato; pertanto le informazioni sugli Hotels proposti debbono considerarsi indicative, e nel caso di overbooking alle date richieste, verranno proposte soluzioni alberghiere alternative alla mancanza di disponibilità, di pari o superiore livello.

Additional Info

  • L'offerta Comprende:

     

     

    - Voli di linea Alitalia da Cagliari / Roma e ritorno, in classe economica
    - Voli di linea Aerolineas Argentinas da Roma a Buenos Aires e vv. e voli nazionali in Argentina,
    come descritto in programma, in classe economica, con franchigia bagaglio 23kg.
    - Tutti i trasferimenti in pullman privati da/per porti, aeroporti e durante i tour, con guide
    locali parlanti italiano, come indicato in programma
    - Pernottamenti in camera doppia negli Hotels di Prima Categoria
    - Trattamento di mezza pensione, compresa una cena con spettacolo di tango argentino.
    - Tutte le escursioni e visite indicate nel programma, con guide locali parlanti italiano
    - Tutte le navigazioni collettive indicate in programma
    - Ingresso ai Parchi, ai musei e ai luoghi d'interesse turistico, indicati nel programma
    - assicurazione medico non-stop e bagaglio
    - accompagnatore da Cagliari (per min. 15 partecipanti);
    - inclusi tassa d’iscrizione.

  • L'offerta non comprende:

     

     

    - Le mance, bevande, e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "comprende".

  • Supplementi e Riduzioni:

     

     


    - supplemento singola: € 1050,00

  • Semaforo: nessuno

Richiesta Informazioni offerta n° 829

Compila questo modulo per essere ricontattato e ricevere maggiori dettagli e informazioni su questa offerta. Ti invitiamo a compilare tutti i campi richiesti.


Nome e Cognome*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Indirizzo E-mail*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Telefono*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Numero Persone*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Data di Partenza*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Commento
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Cliccando sul bottone "Invia Richiesta" accetto il trattamento dei miei dati personali secondo le normative vigenti in materia di privacy così come il regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD, in inglese GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679)
Nota Bene.
Per inviare la richiesta è necessario cliccare nel sottostante box di verifica.

Aio Sardegna
www.aiosardegna.it

Le migliori soluzioni per affittare una casa o trovare un albergo/B&B per le tue vacanze in Sardegna.

Capodanno in Sardegna
www.capodannoinsardegna.it

Le migliori offerte per un divertente e meraviglioso capodanno in Sardegna.

Pasqua in Sardegna
www.pasquainsardegna.it

Tutte le soluzioni per viaggiare e passare la Pasqua in Sardegna.

I viaggi della fede
www.iviaggidellafede.it

La guida completa per organizzare il tuo viaggio religioso o pellegrinaggio in tutto il mondo.