I Viaggi della Fede - Polizza Assicurativa Europ Assistance

Tour Armenia - Georgia 2016 8 giorni / 7 notti Partenze dalla Sardegna

La magia delle antiche vie della seta: Tour culturale dell'armenia e la Georgia  in alberghi 3 e 4 stelle 8 giorni / 7 notti in pensione completa  con guida parlante italiano a partire da

 

 

Partenza garantita con minimum 20 partecipanti

Programma

1° giorno: Partenza per Armenia
Partenza dall’aeroporto di Milano.

2° giorno Arrivo a Yerevan - Giro della città - Museo della Storia – Zvartnots – Echmiadzin – Yerevan
Arrivo in aeroporto Zvartnots. Incontro con la guida, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato in albergo. Check in e breve riposo. Dopo la colazione giro della città nei pressi di Yerevan. La storia di Yerevan, risale all’ 8 secolo a.C. Dalla città del 3.000 anni è sopravissuta solo una piccola parte. Ancora alcuni anni fa il fascino della città era sovietica, ma ora, grazie alle concezioni architettoniche moderne molti edifici appaiono e sono ancora in corso a comparire. Visita il Museo della Storia il reperto più antico del quale ha 800 000 anni. Qui si può traovare anche la scarpa più antica del mondo di 6000 anni trovata nella grotta di Areni. Pranzo nel ristorante. Partenza per le rovine della cattedrale di Zvartnots – perla d’archittettura armena del 7 sec. Iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Visita anche di Echmiadzin – il Vaticano Armeno che ospita anche la Santa Sede di Cattolocos Armeno. Cena e pernottamento a Yerevan. (C/P/C)

3° giorno Yerevan – Khor Virap – Areni - Noravank – Yerevan
La prima visita di questo viaggio sarà verso la Culla del Cristianesimo che è un luogo di pellegrinaggio molto importante. Si tratta del monastero di Khor Virap 17 sec. dove fu imprigionato Gregorio l’Illuminatore - il primo Cattolico Armeno (il Patriarca Supremo della Chiesa Apostolica Armena) prima della proclamazione del Cristianesimo come religione di stato nel 301. Qui avrete anche la possibilità di portatre una candela accesa dal pozzo come l’ha fatto Sua santità Giovanni Paolo II durante la sua visita a Khor Virap. I pellegrini italiani possono trovare la statua di Gregorio l’Illuminatore nei pressi della chiesa S. Pietro a Roma. Dal monastero si apre una stupenda vista al Monte Biblico Ararat dove discese l’Arca di Noè. Pranzo in una caffetteria locale in grotta assiagiando la grillia di pollo preparato in una speciale stuffa sotterranea. Proseguimento per il  monastero di Noravank - un grande centro religioso e culturale del 13° sec. Noravank ( "Monastero Nuovo") sta a 122 km da Yerevan e si trova in un luogo inaccessibile immerso in un paesaggio stupendo. Prazno in una grotta. Rientro nella capitale. Cena e pernottamento a Yerevan. (C/P/C)

4° giorno: Yerevan – Garni – Ghegard – Matenadaran - Yerevan
Partenza per il Tempio Garni. È l’unico tempio pagano sia in Armenia, che nel Caucaso. È un suggestivo monumento del periodo ellenistico e un impressionante esempio  dell’architettura antica armena. A nord-est di Garni, nella valle superiore della gola del fiume Azat, c’e` un magnifico monumento d’architettura medievale armeno – il monastero di Geghard iscritto nel patrimonio mondiale di UNESCO. Geghard è un altro incredibile monastero, in parte scavata nella roccia. Pranzo in una casa locale a Garni partecipando alla cottura del pane Armeno lavash. Rientro a Yerevan. Visita di Matenadaran – depositario degli antichi m anoscritti, un centro di valore universale dove si puo` vedere la prima traduzione della Bibbia in armeno e Vangeli che affascinano per le loro belle miniature. (C/P/C)

Possibile invitare un quintet vocale che presenterà i canti religiosi armeni a Garni. Costo  ~12 Euro a persona.

5° giorno: Yerevan – Sevan – Dilijan – Haghpat - Akhtala – La Frontiera Geo. Arm.(Sadakhlo)
Prima visita culturale intanto sarà sulla penisola del lago Sevan dove sono dei monasteri e chiese attive e nei pressi anche il seminario locale. Proseguimento per la città di Dilijan e pranzo in un ristorante locale assagiando la famosa grigla armena.  Continuazione per il monastero di Hagpat del 10-13 sec. che e` una delle massime attrazioni di UNESCO. Incontro con il prete della chiesa. Partenza per la citta` di  Akhtala, dove si visita la fortezza con il monastero del 13 sec. – uno dei pochissimi monasteri affrescati in Armenia. Partenza verso la frontiera con la Georgia. Incontro con il corrispondente locale e trasferimento a Tbilisi. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. (C/P/C)

6° giorno: Tbilisi
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale della Georgia: la città gode di una posizione magnifica chiusa da suggestive colline e con le montagne in lontananza. Sulla sponda destra del fiume Mtkvari, si trovano la città vecchia e le antichissime terme. Visita dei più significativi monumenti come la Chiesa di Metekhi, Fortezza di Narikala, Terme Sulfuree, Cattedrale di Sioni e la Chiesa di Anchiskhati. Nel pomeriggio visita al Tesoro del Museo Nazionale della Georgia. Cena in ristorante e pernottamento. (C/P/C)

7° giorno: Tbilisi – Mtskheta – Uplistsikhe – Tbilisi
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle due città: l’antica capitale Mtskheta che ospita alcune delle chiese più antiche del paese e ne rappresenta il cuore spirituale sin da quando il cristianesimo diventò religione di stato nel 337, fatto che segnò un momento di fondamentale importanza per la Georgia. Visita al partimonia dell'Unesco: Monastero di Jvari (VI sec.) e Cattedrale di Svetitskhoveli (XI sec.) Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Uplistsikhe, citta' scavata nella roccia (I millennio a.C.). Rientro a Tbilisi in serata. Cena in risotrante e pernottamento in hotel. (C/P/C)

8° giorno: Partenza
Di prima mattina trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Additional Info

  • L'offerta Comprende:

    Sistemazione alberghiera: nelle camere DBL/TWN per persona; 4  x pernottamenti in  albergo a Yerevan; 3 x pernottamenti in albergo a Tbilisi; Trasporto come da programma;
    Guida parlante italiano;  Ingressi descritti nel programma; Pasti PC: (colazione in albergo, 6 x pranzi, 6 x cene); 1 bottiglia d’aqcua minerale al giorno/a persona.

  • L'offerta non comprende:

    Voli; Assicurazione del viaggio; Pasti extra; Bevande alcoliche; Mance; Concerto vocale da un quintet a Garni ~12 Euro a persona e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce: “La quota comprende”.

  • Supplementi e Riduzioni:

    Supplementi:

    camera singola in albergo 3*** €200;
    camera singola in albergo 4**** € 220.

    Riduzioni:

    bambini su richiesta.

Richiesta Informazioni offerta n° 372

Compila questo modulo per essere ricontattato e ricevere maggiori dettagli e informazioni su questa offerta. Ti invitiamo a compilare tutti i campi richiesti.


Nome e Cognome*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Indirizzo E-mail*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Telefono*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Numero Persone*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Data di Partenza*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Commento
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Cliccando sul bottone "Invia Richiesta" accetto il trattamento dei miei dati personali secondo le normative vigenti in materia di privacy così come il regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD, in inglese GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679)
Nota Bene.
Per inviare la richiesta è necessario cliccare nel sottostante box di verifica.

Aio Sardegna
www.aiosardegna.it

Le migliori soluzioni per affittare una casa o trovare un albergo/B&B per le tue vacanze in Sardegna.

Capodanno in Sardegna
www.capodannoinsardegna.it

Le migliori offerte per un divertente e meraviglioso capodanno in Sardegna.

Pasqua in Sardegna
www.pasquainsardegna.it

Tutte le soluzioni per viaggiare e passare la Pasqua in Sardegna.

I viaggi della fede
www.iviaggidellafede.it

La guida completa per organizzare il tuo viaggio religioso o pellegrinaggio in tutto il mondo.