I Viaggi della Fede - Polizza Assicurativa Europ Assistance

Pellegrinaggio in Egitto Il Cairo e Caterina Partenza da Cagliari Tour Culturale di 4 Giorni

Pellegrinaggio in Egitto tour culturale a Partenza da Cagliari. Viaggio Religioso di 5 Giorni e 4 Notti tutto l'anno. Pacchetto Pellegrinaggio comprende Voli di Linea da Italia per Cairo  Sistemazione in Hotel 3*/4* trattamento di Pensione Completa Trasferimenti Accompagnatore tutto il Pellegrinaggio Visite Guidate e Assicurazione 

 

 

 

Giorno 1 : ITALIA - IL CAIRO.
Partenza per il Cairo. All’arrivo al Cairo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.


Giorno 2 : IL CAIRO.
Prima colazione a buffet in albergo. Mattinata dedicata alla visita delle Piramidi di Giza e della Sfinge. Le Piramidi di Giza erano considerate dagli antichi una delle sette meraviglie del mondo e ancora oggi stupiscono e affascinano per la loro possente mole. Il viso enigmatico della grande Sfinge e l'elegante e armonioso Tempio a Valle della Piramide di Chefren concluderanno il programma di visite.Visita del Quartiere Copto del Cairo: si visiteranno il Museo Copto, la chiesa El Moallaqa (denominata “la sospesa”), e la Sinagoga di Ben Ezra, unico vestigio del quartiere ebraico.
Proseguimento del tour con la visita alla chiesa di Santa Barbara, ed alla chiesa di San Sergio di stile bizantino ( la tradizione racconta che fu costruita sulla casa che avrebbe ospitato la Sacra Famiglia durante la fuga in Egitto).
Seconda colazione in ristorante. visita del Museo Egizio del Cairo Il Museo Egizio del Cairo è il primo e il più importante del mondo. Articolato su due livelli, contiene un numero incalcolabile (si parla di oltre 100.000) di pregiatissimi esempi dell'arte egizia di tutte le epoche, dal predinastico al periodo greco-romano. La visita, nell'ambito del tempo disponibile, prenderà in esame i pezzi più rappresentativi: dell'Antico Regno, dalla Tavolozza di Narmer, il primo faraone, alle celeberrime statue del Sindaco del Villaggio, dello Scriba, della coppia Rahotep/Nofret; del Nuovo Regno, dall'arte rivoluzionaria che fiorì sotto il regno del faraone "eretico" Akhenaton (famoso il bellissimo ritratto della regina Nefertiti) ai tesori ritrovati nella tomba di Tutankhamon, ai reperti delle tombe reali di Tanis.


Giorno 3 : Il CAIRO – Suez- Mt. Sinai.
Partenza dal cairo nel deserto del Sinai. Dal Cairo si attraversa il canale di Suez. sosta all’ oasi di Ayoun Moussa (le sorgenti di Mosè) durante la quale sarà proposto un momento di preghiera e di meditazione.
Il percorso proseguirà passando per il Wadi Gharandel, sino ad arrivare all’oasi di Feran. Pranzo durante il Tour.All’arrivo a Santa Caterina sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


Giorno 4 : Mt. Sinai – Taba
Con partenza tra l’una e le due di notte, muniti di torcia elettrica, si effettuerà la salita a piedi del Monte della Teofania (2.200 m.), dove Mosè ricevette le Tavole della Legge, per arrivare in cima prima dell’alba. Dalla cima della montagna si potrà assisterete al sorgere del sole sul deserto, uno spettacolo di straordinaria bellezza e unico al mondo.
Dopo la discesa, prima colazione in albergo e visita al Monastero di Santa Caterina.
Proseguimento per Taba, sul Mar Rosso

 

 

 

LE STRUTTURE PREVISTE

Al Cairo - Hotel Radisson Blu 4 *
A Santa Caterina - St. Catherine Village 3*

 

 

Additional Info

  • L'offerta Comprende:

     

    - Sistemazione negli alberghi o a bordo delle motonavi in camera cabina doppia con bagno
    - Trattamento pasti cena del 1° giorno 
    - Trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e imbarcaderi e viceversa
    -Visite ed escursioni come indicato in ogni singolo programma accompagnati da guida locale di alta professionalità in lingua italiana 
    - Assistenza di personale specializzato dei nostri uffici corrispondenti

  • L'offerta non comprende:

     


    - Voli nazionali ed internazionali
    - Le bevande
    - L’escursione facoltativa ad Abu Simbel
    - Le spese personali e gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma
    - Il visto di entrata in Egitto (Euro 25)
    - Le mance ( Guida , Autista, Nave e rapresentante )

  • Semaforo: nessuno

Richiesta Informazioni offerta n° 1316

Compila questo modulo per essere ricontattato e ricevere maggiori dettagli e informazioni su questa offerta. Ti invitiamo a compilare tutti i campi richiesti.


Nome e Cognome*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Indirizzo E-mail*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Telefono*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Numero Persone*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Data di Partenza*
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Commento
Campo compilato erroneamente o vuoto.

Cliccando sul bottone "Invia Richiesta" accetto il trattamento dei miei dati personali secondo le normative vigenti in materia di privacy così come il regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD, in inglese GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679)
Nota Bene.
Per inviare la richiesta è necessario cliccare nel sottostante box di verifica.

Aio Sardegna
www.aiosardegna.it

Le migliori soluzioni per affittare una casa o trovare un albergo/B&B per le tue vacanze in Sardegna.

Capodanno in Sardegna
www.capodannoinsardegna.it

Le migliori offerte per un divertente e meraviglioso capodanno in Sardegna.

Pasqua in Sardegna
www.pasquainsardegna.it

Tutte le soluzioni per viaggiare e passare la Pasqua in Sardegna.

I viaggi della fede
www.iviaggidellafede.it

La guida completa per organizzare il tuo viaggio religioso o pellegrinaggio in tutto il mondo.